• Abbonati
Maratone

Inizio d’anno col botto per i Runners Bergamo

Inizia "alla grande" l'annata agonistica per i Runners Bergamo. Iinfatti, nella "15a Maratonina Negozi Dem", disputata domenica 18 gennaio a Monteforte d'Alpone hanno vinto, per il secondo anno consecutivo, la classifica a squadre maschile, mentre la squadra femminile si ?? aggiudicata la seconda posizione.

Inizia "alla grande" l’annata agonistica per i Runners Bergamo. Iinfatti, nella "15a Maratonina Negozi Dem", disputata domenica 18 gennaio a Monteforte d’Alpone (VR) hanno vinto, per il secondo anno consecutivo, la classifica a squadre maschile, mentre la squadra femminile si è aggiudicata la seconda posizione. La gara non è assolutamente una gara facile: oltre al dislivello di circa 250 metri, la gara si svolge per parecchi chilometri non su asfalto ma, su un percorso sterrato, reso ancor più insidioso dalla presenza di fango.
Tra i Runners Bergamo si sono particolarmente messi in evidenza Franco Zanotti (giunto in nona posizione con il tempo di 1:14:32) e Vanni Palazzini (28° in 1:20:55).
Arrivo in coppia per il duo Giovanni Locatelli e Miki Morlacchi ( 1:24:16 il loro tempo), quinto il forte triatleta Amedeo Bonfanti (1:25:24).
In campo femminile Rossana Morè (1:35:38), sfruttando le caratteristiche del percorso che si addicono particolarmente alla sue qualità, (la presenza di un impegnativa salita), precede Danila Praino (1:39:08) e Paola Gritti (1:44:51). Degna di nota è la gara di Daniela Gelfi (1:51:05), che, partita nelle posizioni di coda, ha disputato una gara in recupero.
La gara è stata vinta da Giorgio Calcaterra (1:08:42), cha ha preceduto Wu Wen_Chien (1:08:58); sul terzo gradino del podio Kennedy Melly (1:09:57). La vittoria di Calcaterra dimostra l’estrema versatilità dell’atleta romano, ricordo che Calcaterra è il campione mondiale in carica della "100 Km".
In campo femminile si è imposta Laura Giordano, che con il tempo di 1:19:37, stabilisce anche il record della gara. Laura precede Giovanna Ricotta (1:21:36) e Hsu Yu-Fang (1:23:11).
L’atleta di Taiwan era la detentrice del record della gara, con il tempo di con 1:20:00.
Nella classifica finale compaiono 49 atleti Runners Bergamo, e se il buongiorno si vede dal mattino, il 2009 sarà per i Runners Bergamo un anno "radioso"! Da segnalare la rovinosa caduta, al decimo chilometro, di Fabio Ghisalberti (nella foto, ndr). Il portacolori dei Runners Bergamo, nonostante numerose escoriazioni in varie parti del corpo, ha regolarmente portato a termine la gara. A Fabio gli auguri di pronta guarigione dalla Redazione di Bergamo News.
 

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI