• Abbonati
La risposta

Cedri secolari a rischio abbattimento, l’assessore: “Verifichiamo possibile alternative”

Marzia Marchesi: "L'operatore ha presentato richiesta di taglio perché le piante potrebbero presentare problemi statici e pericolose per i cittadini"

L’assessore al verde pubblico del Comune di Bergamo, Marzia Marchesi, risponde alla lettera di una residente del quartiere Borgo Palazzo in merito al possibile abbattimento di alcuni cedri secolari in un cantiere privato di via Vivaldi (leggi qui).

“Dopo un confronto con gli uffici all’edilizia (non si tratta infatti di area del Comune, ma privata) – ribadisce Marchesi – è emerso che interlocuzioni sono in corso sul tema dei cedri in questione. L’operatore ha infatti presentato richiesta di taglio perché – una volta eseguite le demolizioni dei fabbricati circostanti – le piante potrebbero presentare problemi statici ed essere pericolose per la cittadinanza”.

L’assessore fa sapere che “sono previsti approfondimenti e un confronto con gli uffici del verde per verificare possibili alternative. Infine, il parco che troverà spazio nell’area in questione misura alcune migliaia di metri quadrati e andrà a rimpolpare la dotazione di verde pubblico del quartiere”.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
leggi anche
Abbattimento di una pianta secolare
Borgo palazzo
“Quei magnifici cedri secolari, evitiamo di abbatterli”
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI