• Abbonati
Informazione Pubblicitaria

Phb

Tennis tavolo

Campionati Paralimpici, Franco Dolci del PHB è medaglia d’argento

Il team PHB di Tennis Tavolo torna a Bergamo con un’importantissima ed entusiasmante medaglia conquistata da Franco Dolci.

I Campionati Italiani Paralimpici 2016 di Tennis Tavolo FITET, organizzati nell’impianto GE.Tur. di Lignano Sabbiadoro, hanno visto tre bergamaschi in gara, Marco Pesenti, Roberto Aceti e, come detto Franco Dolci, che sperava alla vigilia di poter lottare per una medaglia, e il risultato è stato il migliore possibile.

In Classe 5 Franco è partito in sordina perdendo il suo primo match 3-0 da Ettore Malorgio (che alla fine risulterò decisivo per il titolo italiano), ma è poi salito in cattedra conquistando gli altri tre match in programma, i primi due per 3-1 contro Carmelo Sofia e contro Fabrizio Bove, l’ultimo per 3-0 contro Paolo Tonon.

Il match contro Fabrizio Bove è stato sicuramente quello più importante, in quanto di fronte si trovava un atleta che negli ultimi anni ha gareggiato e vinto a livello internazionale con la casacca della nazionale; sotto di un set, Franco è riuscito a dominare l’avversario nei 3 set successivi e portarsi a casa il match che valeva l’argento.

Buona prestazione di Marco Pesenti che, come nel 2015, conquista i quarti di finale in classe 8, dove viene eliminato da Francesco Lorenzini, poi vincitore della medaglia d’oro.

Marco Pesenti ha gareggiato anche nel doppio, in coppia con Roberto Aceti: qui i due bergamaschi hanno provato a conquistarsi i quarti di finale, in particolare nel match contro Gaffino-Mellarini, dove sono stati in partita fino al 3° set, vinto ai vantaggi dalla coppia avversaria.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI