• Abbonati

La Foto notizia di BergamoNews

La curiosità

“Leaving Impressions”, un’artista anonima racconta e regala le sue impressioni di Bergamo

A Bergamo, in via Bono, è apparsa appesa ad un albero questa lettera, insieme a moltissimi disegni di foglie autunnali realizzate da un'artista.

“Sono venuta a Bergamo solo per un semestre…” Così inizia questa piccola, toccante lettera appesa ad un albero in pieno centro Bergamo.

Una lettera che racconta il tempo passato nella nostra città, in un breve lasso di tempo che termina con l’autunno. Proprio da questa fine una artista anonima ha deciso di raccogliere, ogni singolo giorno di questi sei mesi, una foglia da quell’albero a cui ora è appesa questa lettera.

Assieme a questo mini-racconto intitolato Leaving Impressions, una sfilza quasi infinita di foglie disegnate, a mano con una matita, su un foglio da disegno. “Vorrei ritornare i doni di questo albero e offrire impressioni che io ho fatto durante i miei giorni a Bergamo. Se vorreste, potete prendere una foglia per scrivere, per inviare a un amico, per mettere dentro un libro…” L’unico indizio che rimane è una lettera, “D.”, probabilmente l’iniziale del nome dell’artista. Un piccolo, toccante gesto che dimostra quando Bergamo possa essere di ispirazione per gli artisti.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI