• Abbonati
Calciomercato

La Juve prende Brignoli Il portiere bergamasco arriva dalla Ternana

Grande salto per Alberto Brignoli, portiere bergamasco della Ternana: classe '91, era in scadenza con gli umbri e passa in bianconero in cambio della metà di Masi e 250mila euro. Rimarrà in rossoverde fino a giugno, poi il suo futuro è il prestito in una squadra di A.

Alberto Brignoli fa il grande salto nel calcio che conta: il 23enne portiere nato a Trescore Balneario, che dal 2012 difende i pali della Ternana, è stato acquistato dalla Juventus.

I bianconeri hanno approfittato del contratto in scadenza a giugno con la società umbra, mettendo sul piatto 250mila euro e la metà di Alberto Masi, già in forza ai rossoverdi.

Un colpo in prospettiva per la Juventus e un grande premio per l’estremo difensore orobico che, nelle ultime tre stagioni, si è sempre messo in luce come uno dei migliori portieri della serie cadetta.

Il futuro di Brignoli, però, non sarà subito a Torino: per il 23enne bergamasco, cresciuto nelle giovanili di Sarnico e Grumellese, si aprono tante prospettive di prestito, molto probabilmente in Serie A.

In passato il suo nome era stato accostato a squadre anche importanti della massima serie, su tutti Milan e Lazio, ma anche Cagliari, Chievo, Fiorentina, Sassuolo e Sampdoria avevano provato a fargli la corte, in un flirt che non era andato a buon fine anche per la volontà del calciatore di rimanere a Terni.

Poi la chiamata della Juventus: rinunciare era impossibile.

 

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI