• Abbonati
Economia

Abb Sace Bergamo Un polo tecnologico nel cuore della città fotogallery

L’unità di Bergamo fa parte della Divisione Low Voltage Products di Abb Spa e costituisce una realtà di primaria importanza nel quadro della produzione e commercializzazione di apparecchiature e sistemi per la distribuzione elettrica in bassa tensione.

L’unità di Bergamo fa parte della Divisione Low Voltage Products di Abb Spa e costituisce una realtà di primaria importanza nel quadro della produzione e commercializzazione di apparecchiature e sistemi per la distribuzione elettrica in bassa tensione. Nelle aree di ricerca e sviluppo, nel marketing e nei laboratori, oltre che nella struttura di vendita per i mercati esteri, sono impiegati oltre 300 persone.

La divisione Low Voltage Products fornisce prodotti e sistemi di comando, protezione, controllo e misura degli impianti elettrici; quadri elettrici, quadretti e cassette di derivazione; apparecchi e sistemi elettronici ed elettromeccanici per l’automazione industriale; attività di service. La Divisione si rivolge ai distributori di materiale elettrico, agli installatori/quadristi, agli utenti industriali, ai system integrator e agli OEMs con una gamma di prodotti e soluzioni integrate per i diversi segmenti di mercato. Fornisce, inoltre, un’offerta completa di prodotti per applicazioni residenziali e sistemi di home e building automation per il comfort, la sicurezza e l’efficienza energetica.

L’elevato livello dei prodotti permette una presenza significativa in tutti i principali mercati internazionali.

ATTIVITÀ DI SERVICE

Oltre all’elevato livello di eccellenza per la progettazione e la costruzione di interruttori di bassa tensione, maturato in oltre 75 anni di esperienza, la divisione ABB Sace ha sviluppato un completo servizio di Assistenza Tecnica che supporta i clienti in tutto il ciclo di vita degli interruttori. Questo servizio, infatti, non è una generica assistenza tecnica, ma una vera e propria “fabbrica” a disposizione del cliente. Un’equipe di professionisti pronti ad intervenire con servizi altamente qualificati, fornibili esclusivamente da chi produce e quindi conosce davvero i propri prodotti.

L’Assistenza Tecnica di ABB SACE Division offre una gamma completa di soluzioni che spazia dalla ricambistica originale alla manutenzione preventiva, per avere sempre l’impianto in perfetta efficienza e garantire continuità di servizio anche attraverso un conveniente e vantaggioso contratto personalizzato di manutenzione programmata.

La struttura di Service è in grado di assicurare la fornitura dei prodotti “Classic” e “Limited” e di fornire l’assistenza tecnica con interventi a supporto dell’attività dei clienti con analisi e verifica dello stato delle apparecchiature, interventi di manutenzione presso il cliente, riparazioni presso le proprie officine, manutenzione correttiva con attività di retrofitting, upgrade tra le vecchie e le nuove serie grazie allo sviluppo di kit di conversione dedicati. È attivo un servizio di reperibilità 24/365 per gli interventi di emergenza.

IL LABORATORIO: UN POLO TECNOLOGICO NEL CUORE DI BERGAMO

Nell’area dove sorge il nuovo building è già ospitata la “Sala Prove di Corto Circuito”, un laboratorio d’avanguardia per dotazioni e competenze tecniche. Al suo interno, grazie a tre grandi generatori e trasformatori, vengono effettuate prove di corto circuito, prove sperimentali su materiali e prove elettroniche. Un polo tecnologico, strettamente connesso alla ricerca e sviluppo di nuovi elementi per realizzare prodotti sempre più sicuri, a basso consumo energetico e a ridotto impatto ambientale, attraverso il quale l’azienda confida di mantenere saldo, anche per il futuro, il legame con la città che l’ha vista muovere i primi passi e crescere.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
leggi anche
La nuova sede di Abb Sace
Economia
Abb Sace accende la nuova sede di Bergamo Un luogo pieno di energia
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI