• Abbonati
Promoredazionale

Autosalone Epis 55 anni e tre generazioni di passione per le auto fotogallery

Con i suoi 55 anni di esperienza e alla terza generazione, l'Autosalone Epis di Scanzorosciate continua a rappresentare un punto di riferimento per il settore auto nella sua sede storica di via Roma: a guidare l'azienda oggi c'è Loreno Epis, presidente anche degli Autosalonisti di Confcommercio Ascom Bergamo.

Cinquantacinque anni e tre generazioni dopo, l’Autosalone Epis continua a rimanere protagonista nel settore auto dalla sua sede storica di via Roma a Scanzorosciate: dal 1959, anno in cui le auto sostituiscono biciclette e motocicli, Paolo Epis con la moglie Teresa prima, i figli Giovanni, Claudio, Loreno, Antonella poi, ha da sempre trasmesso passione, la stessa che oggi ha contagiato anche il nipote Alessandro.

Oggi il presidente e responsabile amministrativo è Loreno Epis che, oltre a seguire le attività aziendali, ha da sempre coltivato uno spirito associativo del lavoro: nel 1998, infatti, ha fondato l’associazione Assoauto Autosalonisti di cui è stato presidente fino al 31 dicembre 2012. A febbraio 2013, poi, diventa presidente della categoria degli Autosalonisti di Confcommercio Ascom Bergamo.

Sin dal primo giorno in cui è entrato nell’azienda di famiglia, Loreno Epis si è concentrato su un grande obiettivo, quello di raggiungere e garantire un elevato standard di qualità e professionalità della categoria, anche tramite un costante aggiornamento che possa permettere di rimanere in linea con le esigenze, sempre in evoluzione, del mercato.

Un mercato, quello dell’auto, che sta attraversando un periodo di crisi profonda facendo segnare nel 2013, per quanto riguarda le auto nuove, una contrazione del 30-35%. Nel 2013 il salone ha chiuso in segno positivo, grazie soprattutto al settore delle auto usate che mantiene la quota di mercato.

Tra le marche più vendute spiccano le tedesche, Volkswagen e Audi in primis, e le giapponesi, con Subaru e Mitsubishi: auto nuove o usate in grado di garantirne la medesima qualità e prestazioni.

L’Autosalone Epis, con i suoi 2.500 metri quadri coperti, copre un bacino regionale di clienti, con il 60% delle vendite che si completano tramite il web e che oltrepassano anche i confini nazionali.

Ed è proprio sul web e sulle sue potenzialità, come i social media, che passa il futuro dell’Autosalone, molto attento alle dinamiche che si stanno sviluppando in questa direzione con un sito e una pagina facebook sempre in aggiornamento.

Un aspetto che conferma la volontà dell’azienda di evolversi e, partendo dall’enorme esperienza maturata fino ad oggi, di mettersi in gioco giorno per giorno.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI