• Abbonati
Ponteranica

Il sindacato di Polizia: “Curcio professore? No grazie”

Dopo la notizia della partecipazione di Renato Curcio alla giornata di studio arriva il commento del sindacato di Polizia: "Non ci piacciono i professori assassini in cattedra":

Dopo la notizia che sabato 28 agosto dalle 9 alle 13, Renato Curcio terrà una giornata di studio dal tema "Dal carcere discarica sociale alle nuove forme di reclusione e controllo sociale nell’era della globalizzazione" a Il Bopo, il bocciodromo di Ponteranica, in via Concordia 6/a, è arrivato il commento del segretario Nazionale del Sindacato di Polizia, Rocco Disogra, contrario alla partecipazione dell’ex terrorista, che riportiamo:

“Non ci piacciono gli assassini professori in cattedra, quelli che scrivono libri, quelli che vivono di comparsate Tv, e ancor meno ci piace chi li invita, chi convince la platea che in fondo gli anni di piombo, che hanno insanguinato l’Italia, sono stati solo un errore di valutazione dei fatti da parte di qualcuno. Il nostro NO a determinate scelte non ha vesti politiche, ma è la voce di un dolore collettivo, della società ferita nel suo profondo, quello delle famiglie private dei propri affetti in nome di qualcosa che ancora oggi, a distanza di trent’anni, nessuno sa dire cosa sia con esattezza. Ad ascoltarli  si capisce che, in fondo, neanche loro sanno dare una spiegazione logica a ciò che hanno fatto. Forse perché non c’è una spiegazione. La violenza non ha mai una logica. Chi ritiene di aver combattuto per un ideale politico e per farlo ha ucciso degli innocenti, ha un solo nome: assassino. Il pentimento, che per altro non tutti dimostrano di avere, è un sentimento che non può cancellare come un colpo di spugna le tante vittime cadute sotto il fuoco di un’ideologia deviata come quella brigatista”.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
leggi anche
Generico
Ponteranica
Giornata di studio con Renato Curcio
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI